Mentre dietro le quinte si sviluppano segrete strategie in vista del voto amministrativo di giugno, i nostri lettori “hanno votato” e, seppur trattasi di un voto virtuale, il dato va reso a tutti i lettori per una valutazione.

Nel periodo 23 agosto 3 febbraio si sono registrati 700 voti validi e il maggiore consenso lo ha avuto la destra con il 29,6% contro il 26,9% della sinistra. L’aggregazione della destra con le liste civiche di centro destra porta questo schieramento al 54,2% contro il 38,8% dell’eventuale aggregazione della sinistra con civiche di centro sinistra. Da rilevare che anche le liste civiche di centro destra di affermano su quelle di centro sinistra per 24,6% contro l’11,9%.

Il 3,9% voterà per il centro mentre il 3,6% non andrà a votare.

Se andiamo a vedere i voti reali del 2004 si vedrà che i dati sono molto vicini, almeno per il centro destra a quelli attuali. Il centro destra che appoggiò Corvatta ottenne il 55,70% mentre il centro sinistra di Massaccesi il 44,23%.

Molte cose sono però cambiate rispetto al 2004, soprattutto nel centro sinistra. L’impressione è che a giugno si vada ad una frammentazione di liste soprattutto in questo ultimo schieramento. Chi ne trarrà vantaggio?

A giorni, tempi tecnici permettendo, partirà un nuovo sondaggio:

Cosa ne pensate della nuova viabilità?