Si è riunito a Recanati sabato scorso il consiglio esecutivo della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche alla presenza del Presidente Fulvio Merlak, del suo vice Rossi, del segretario generale Nicolini, del direttore del dipartimento Tempesti  e del direttore del Centro Italiano della fotografia d’autore Pastrone, per prendere visione dell’organizzazione  del 61° Congresso FIAF che si terrà a Recanati dal 6 al 10 maggio 2009.

Accompagnati dal consigliere nazionale nonché responsabile del circolo fotografico del CCSR Le Grazie Fabio Mariani, i presenti hanno fatto un sopralluogo sui luoghi espositivi dove verranno organizzate mostre, tavole rotonde e Work shop. L’occasione è stata sfruttata anche per mettere a punto il programma fotografico, culturale e turistico che caratterizzerà l’intera settimana. Buona l’impressione del comitato sulle possibilità che offre la città di Recanati per l’annuale ritrovo dei soci FIAF. “ Sarà un ottimo congresso e sono convinto che la città della poesia per una settimana diventerà anche la città della fotografia” questo il commento di Fulvio Merlak.

In serata il consiglio esecutivo è stato ospitato a cena presso i locali del circolo alla presenza del sindaco Fabio Corvatta e dell’assessore Roberto Bartomeoli. A fare gli onori di casa il Presidente Padre Raffaele De Fulvio, il vice Gabriele Pierini ed i soci del circolo. L’occasione conviviale ha rappresentato un momento di confronto tra il comitato organizzatore, l’amministrazione Comunale e i vertici della Federazione per approfondire le questioni inerenti il Congresso.

Nella foto: il passaggio del testimone tra la città di Chiavari (che ha ospitato la 60° edizione del congresso) e quella di Recanati.

fiafreca