Così anche i 5 organi interni principali del corpo umano hanno la loro corrispondenza nei 5 elementi (rene/Acqua, fegato/Legno, cuore/Fuoco, milza/Terra, polmone/Metallo). Lavorando sull'energia di ogni elemento si puo'stimolare l'organo interno corrispondente e la sua funzione metabolica.
In questo incontro: Esercizi di purificazione e di rafforzamento degli organi tramite l'ausilio di suoni e il ciclo barbaro degli elementi (ciclo ke). Esercizi di protezione e di tonificazione energetica degli organi tramite il ciclo di generazione degli elementi (ciclo sheng). Esercizi di automassaggio di organi e visceri. Esercizi di visualizzazione e meditazione sugli organi.
Tali tecniche fanno parte del Xing Yi Chuan e del Dao Yin Fa Qi Gong, antiche arti taoiste di lunga vita che attraverso movimento, respirazione, visualizzazione favoriscono la salute, il risveglio spirituale e il benessere, migliorano la qualità della vita nutrendo e armonizzando
l'energia vitale.
La pratica degli esercizi sarà preceduta da una breve illustrazione della teoria dei 5 elementi, teoria fondante del pensiero medico cinese. Con Maria Vittoria Capone, Insegnante di Taoyin Qi Gong della scuola San Yi Quan. Info Associazione Centro Armonico 071 – 7575844, 339/3156797.