Giuseppe Castagnari subentra alla presidenza di Silvino Guzzini della Bocciofila Recanatese, attualmente la società più corposa dell’universo boccistico cittadino.

La comunicazione del cambio della guardia è avvenuto durante una festa sociale dove non è stato dimenticato e fatto notare che i 120 soci rischiano da un momento all’altro di rimanere senza struttura dopo che il proprietario della Bocciofila ha chiesto un cospicui aumento del canone di affitto in termini economici che la società non può coprire.

A suo tempo, circa un anno fa, venne lanciato un appello all’amministrazione comunale affinché si facesse interprete di una mediazione. L’ipotesi avanzata era quella di fare dell’immobile di via Vuoli (ha ospitato anche diverse edizioni del Festival della Canzone d’Autore … quando ancora era a Recanati) una struttura polifunzionale a livello sportivo in maniera tale da dividere tra più soggetti l’onere dell’affitto. Ad oltre un anno però il nodo rimane irrisolto e i soci temono da un momento all’altro di dovere abbandonare la storica sede se non interverranno fatti nuovi.