Dalle 18, nella chiesa di Cristo Redentore, si alterneranno momenti di preghiera e riflessione che avranno come motivo conduttore alcuni temi sollevati dal Papa in occasione della Giornata Mondiale della Pace. Alla marcia interverranno don Vittorio Nozza, presidente nazionale Caritas, il volontario della Caritas in Albania, Andrea Cazzola, padre Francesco Gobbi, missionario comboniano in Congo, scampato ad un linciaggio, il prof. Alberto Quartucci della Comunità di Sant’Egidio, Giovanni Capponi rappresentante UNICEF, Denis Marini della Comunità Papa Giovanni.
Momento intenso sarà, verso le 19, l’arrivo da Macerata della Fiaccola della Pace, proveniente da Betlemme. La speciale staffetta podistica sarà accolta dai bambini e dal vescovo che libererà in volo una colomba mentre in un falò bruceranno tanti bigliettini con pensieri e parole di pace affinché il vento disperda e diffonda il fuoco della pace.
Alle 19.30 circa prenderà poi il via la marcia lungo il cui tragitto si vivranno quattro momenti di riflessione collettiva.
alcune immagini di precedenti edizioni