I gruppi politici di maggioranza, presenti assessori, consiglieri comunali e segretari di partito, si sono riuniti venerdì scorso per esaminare il bilancio di previsione 2009.
In un momento in cui la crisi economica, a livello mondiale, ha ripercussioni anche nel nostro territorio, ogni forza politica che fa parte della coalizione di governo ha avanzato, con grande senso di responsabilità, i propri suggerimenti e proposte per redigere un documento finanziario chiamato a portare a compimento il programma con cui la maggioranza si era presentata alle ultime elezioni ma anche per individuare gli strumenti in grado di rispondere in modo concreto alle problematiche attuali.
Il punto di partenza sarà la creazione di un fondo destinato alle famiglie in difficoltà e alle imprese cittadine. L’impegno assunto da tutti i rappresentanti della maggioranza è stato quello di aggiornarsi per un definitivo incontro nel quale tutte le istanze emerse saranno raccolte nel documento tecnico da presentare al Consiglio comunale.
L’incontro di venerdì ha rappresentato anche l’occasione per discutere della prossima scadenza amministrativa e per confermare il giudizio positivo sul lavoro svolto in questi anni dall’attuale giunta. Un impegno che ha avuto come risultato la crescita e lo sviluppo della città in tutti i settori della vita amministrativa.
Il percorso avviato ha posto delle importanti basi, che dovranno comunque essere ulteriormente consolidate e definite. Per questo i gruppi di maggioranza hanno confermato l’impegno a confrontarsi sui temi programmatici in modo paritario, costruttivo e propositivo, nel comune obiettivo della crescita della città.
Le forze di maggioranza sono concordi nella necessità di elaborare un progetto forte per Recanati, capace di individuare gli strumenti migliori per sostenere lo sviluppo della città. Il confronto proseguirà sia su questi temi che sulle candidature che ogni gruppo legittimamente avanzerà in vista del voto amministrativo del prossimo giugno.