E' comprensibile anche la difficoltà che l'assessorato competente trova nel decidere quale strada scegliere per attuare manutenzione ordinaria, visto che la maggior parte delle strade extraurbane di Recanati si trovano in cattivo stato.
Certo, se la manutenzione stradale fosse fatta regolarmente, forse non ci troveremmo in situazioni come quella attuale, che ogni cittadino di Recanati può verificare direttamente.
Alcuni giorni fa, un cittadino di Recanati che dovendo spostarsi con l'auto in località Montefiore per raggiungere una abitazione, si è trovato a percorrere il tratto di strada che viene imboccata percorrendo la provinciale in direzione di Montefiore all'altezza del Cimitero, (la stessa strada che in passato era salita alle cronache per un traliccio ripetitore), ha trovato il fondo stradale notevolmente dissestato tanto da mettere in pericolo la propria incolumità, faceva presente anche che nessun segnale di pericolo era posizionato lungo lo stesso tratto stradale, e mi invitava a verificare personalmente quanto da lui denunciato, aggiungeva alla fine della comunicazione che aveva anche avvertito telefonicamente gli organi competenti, ma che ancora nessuno era intervenuto.
Chiedo di procedere immediata verifica sullo Stato della strada Comunale zona Montefiore “Strada Vicinale Moscatelli fino al n. civico 122, Strada S. Donato”, “Strada Comunale S. Silvestro”, di procedere quindi all'immediata manutenzione dei tratti stradali sopra indicati.
Si chiede anche di conoscere l'organo competente e responsabile su controllo dello stato stradale e manutenzione.