Tre le chance offerte agli universitari che saranno coinvolti nel festival, dalle sue fasi preliminari sino alle serate di giugno all’Arena Sferisterio. Potranno infatti:
a) divenire membri della giuria che seguirà l’iter del Concorso;
b) fare parte della redazione giornalistica che si cimenterà sul terreno della comunicazione connessa alla manifestazione;
c) fare parte della redazione video che racconterà attraverso le immagini le fasi salienti del festival.
Gli universitari avranno inoltre la possibilità di partecipare alle trasmissioni di Radio Uno Rai “News Generation” e “Radio Campus”, condotte da Alma Grandin, che seguiranno la manifestazione, commentando in diretta nazionale le canzoni e la loro partecipazione attiva al festival. Un’esperienza sul campo e nel cuore della musica aperta agli studenti di tutte le Facoltà e che, a discrezione dei singoli corsi universitari, darà accesso ad appositi crediti formativi.
Per adesioni o maggiori informazioni: Università di Camerino: ww.unicam.it - tel. 0737.402767, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Università di Macerata: www.unimc.it - tel. 0733.2586007, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..