Di Armando Taddei, consigliere comunale Lista Civica Recanati
Ognuno di noi, quando deve affrontare dei lavori di ristrutturazione in casa propria che interessano diversi locali, si organizza e programma gli interventi dando delle priorità. Fare i lavori in tutti i locali contemporaneamente significa per la famiglia trasferirsi per un periodo altrove.
A Recanati sono stati iniziati dei lavori in varie zone intorno alla città tutti contemporaneamente e noi cittadini non potendo trasferirci altrove dobbiamo convivere con grandi disagi, non colti e non coglibili da chi a Recanati non vive o vive in periferia, o da chi,avendo avuto una natura matrigna non capisce.
Sono iniziati i lavori per la rotonda dell'Itis, dopo 5/6 anni che si favoleggia sul privato sponsor "interessato", sono iniziati i lavori sulla rotonda del crocifisso, promessa dal gennaio 2007, sono iniziati i lavori di rifacimento del marciapiede di via Battisti che non era sicuramente da rifare e che anzi era in ottime condizioni mentre invece viene ignorato sull'altro versante della città il marciapiede che da porta cerasa arriva al colle dell'infinito, questo si bisognoso di cure.
Ancora una volta si manifesta l'assoluta mancanza di rispetto nello spendere il denaro pubblico e come sempre un pietoso dillettantismo becero e arruffone traspare in tutto quello che questa amministrazione promuove.
Il Liceo Classico si deve trasferire per i lavori all'immobile entro dicembre, ancora non è stato individuato il sito, un qualche immobile industriale che comunque necessiterà di lavori importanti, non credo sia normale arrivare a ottobre come belle statuine,sono anni inoltre che questa scuola non può usare la palestra, neanche questo è normale.
Di fronte a tutto questo qualche assessore magnifica l'acqua calda, qualche altro invece di tacere per puro masochismo sparla e infine è in aumento il numero degli assessori che incorrono in incompatibilità morale. Intorno tutto tace.