nota di Sinistra per Recanati

Il coordinamento di Sinistra per Recanati (Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani, Sinistra Democratica) si è pronunciato in modo convinto per una presentazione unitaria alle elezioni amministrative di primavera.

“Sinistra per Recanati” sarà una lista che si richiama alla pratica delle lotte comuniste e socialiste, ma che guarda al futuro, alla crescita di una sinistra nuova, forte e adeguata alle sfide del terzo millennio e ai nuovi bisogni che nascono dalla società. Sarà una lista aperta a quanto si muove nella realtà recanatese, punterà a stimolare la partecipazione alla vita politica, cercherà il confronto e il contributo delle associazioni, dei movimenti di cittadini e delle organizzazioni sociali e culturali.

“Sinistra per Recanati” lavorerà alla costruzione di un progetto per la città e di una alleanza ampia di centrosinistra che possa rappresentare una alternativa solida e credibile all’amministrazione guidata dal Sindaco Corvatta, a partire dal lavoro comune dell’opposizione in Consiglio Comunale. A questo proposito, “Sinistra per Recanati” darà vita, nella prossima seduta, a un gruppo consiliare unico, per dar voce a quella sinistra diffusa che, pur non essendo rappresentata nelle istituzioni nazionali, costituisce a Recanati una sfera importante e dinamica.