Proseguono con successo i minitour, organizzati dall’Associazione Spazio Cultura di Recanati in collaborazione con l’Associazione dei Musei della Provincia di Macerata.

Domenica 14 settembre sarà un tour alla scoperta dell’arte veneta, in particolare di quegli artisti che con le loro opere rendono le Marche un prodotto internazionale: Carlo Crivelli, Lorenzo Lotto, Vivarini ecc. Il tour di domenica toccherà le città di Recanati, Monte San Giusto, Mogliano, Corridonia e Massa Fermana; soprattutto permetterà di conoscere un gruppo di opere straordinarie: Il Polittico di San Domenico, la Trasfigurazione, il San Giacomo Maggiore, L’Annunciazione, San Vincenzo Ferreri, la Crocifissione e l’Assunzione di Maria di Lorenzo Lotto; inoltre, il primo polittico realizzato da Carlo Crivelli nelle Marche e una madonnina di Vittore; parti di un polittico smembrato di Antonio e Bartolomeo Vivarini; Lorenzo D’Alessandro, il Sassetta, Pomarancio ecc.
la partenza è sempre davanti al Castello Svevo di Porto Recanati alle ore 8.30 e alle 8,50 a Recanati, Fermata Bus turistici Porta Cerasa. La prenotazione potrà essere fatta fino alle ore 19,00 di sabato 6 fino al completamento dei posti, presso gli uffici della Pro Loco Porto Recanati 071/7591872; Ufficio Informazioni Turistiche di Recanati 071/981471 e Museo Civico Villa Colloredo 071/7570410.