Le Grazie in festa dal 12 al 21 settembre in onore della patrona Santa Maria della Pietà. Da venerdì 12 settembre iniziano le manifestazioni ricreative: alle 21,30 Radio Freccia in concerto, tributo a Luciano Ligabue. Penne all'arrabbiata gratis per tutti. Sabato dalle 16 divertimento per bambini con strutture gonfiabili. Alle 19 l'apertura dello stand gastronomico con gnocchi fatti a mano con sugo di papera, fagioli con le cotiche, spezzatino dei frati e grigliata mista. Dalle 21,30 si balla il liscio con "Paolo e Tania".
Domenica si rinnova lo spazio per i più piccoli. Alle 19,30 la cena con polenta, tagliatelle al sugo di papera, trippa e grigliata mista. Alle 21,30 serata danzante con l'orchestra "Alta Dimensione". La festa religiosa culminerà domenica 21 con la processione alle 10,15
e la Santa Messa presieduta dal Vescovo Giuliodori alle 18,30.

Da lunedi inizia il pellegrinaggio della immagine della Pietà in varie zone del popoloso rione. Le manifestazione si svolgono nel parco adiacente il convento dei Padri Passionisti. in caso di pioggia si ripiega nei locali della Bocciofila.