Nota del comune

C’è grande interesse per il nuovo cartellone, proposto dal Comune in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano, e ciò rappresenta un’ulteriore dimostrazione di come la struttura, tornata di nuovo a vivere quattro anni e mezzo fa, grazie ai lavori voluti dalla giunta Corvatta, sia entrata nel cuore e nelle abitudini dei recanatesi e non solo. E’ ampio, infatti, il bacino di utenza del Teatro, grazie non solo ad una stagione di prosa di assoluta qualità e prestigio, ma anche ad una serie di spettacoli ed iniziative, promosse sia dall’Amministrazione comunale che da associazioni e realtà locali, che in questi anni sono state molto intense e hanno visto le porte della struttura di via Cavour aperte con frequenza e regolarità. serv

Sarà così anche quest’anno, visto che il Persiani ha già ospitato, proprio domenica scorsa, il concerto della banda dell’aeronautica e accoglierà, nei prossimi giorni, nuovi eventi e iniziative culturali e musicali. Intanto la biglietteria lavora a pieno ritmo per rispondere alle richieste di abbonamenti di una stagione fra le più interessanti degli ultimi anni, con sei grandi spettacoli di teatro e due balletti. Si va dalla danza alla prosa, dal recital all’one man show, dai grandi classici a testi contemporanei. Fra i nomi di spicco, la grande ballerina Carla Fracci, Toni Servillo nella Trilogia della Villeggiatura di Carlo Goldoni, Mariangela Melato, Andrea Jonasson, Neri Marcorè e l’Accademia di Ballo del Teatro alla Scala. E’ possibile prendere visione dell’intero cartellone sul sito www.teatropersiani.com.

La prime due settimane di riapertura della biglietteria dopo la pausa estiva sono dedicate al diritto di prelazione: gli abbonati con posto fisso possono rinnovare l’abbonamento mantenendo lo stesso posto della precedente Stagione. Ma sono tante anche le richieste per i nuovi abbonamenti. Attirano, in particolare, le nuove formule. Mentre i costi dei tagliandi per i singoli spettacoli rimangono invariati, sono state introdotte novità vantaggiose per i giovani fino a 25 anni, che potranno usufruire di un abbonamento a quattro spettacoli, con un turno fisso a loro riservato, al prezzo di 50 euro, e per gli studenti delle scuole recanatesi, che potranno assistere a quattro spettacoli a soli 40 euro.

L’orario di apertura della biglietteria è dal martedì al sabato dalle ore 11 alle 13 e dalle ore 16 alle 20. Per informazioni e prenotazioni 071.7579445.