di Giacomo Galassi Coordinatore PD Recanati
Forte del successo riscosso dalla prima Festa democratica, il PD di Recanati, terminate le ferie estive, riaccende i motori in vista degli importanti appuntamenti politici in programma nei prossimi mesi.
Tutto il mese di settembre sarà dedicato alla "Campagna di ascolto": sono infatti in programma incontri con tutti i quartieri della città e con varie associazioni di categoria, culturali, sportive e ricreative. La "Campagna di ascolto" servirà per raccogliere il diffuso malcontento generato dall'amministrazione di centrodestra e per recepire le istanze dei cittadini.
Lo scopo è quello di arrivare presto alla nascita di una piattaforma programmatica coraggiosa, innovativa e responsabile che verrà presentata alla città attraverso un grande evento popolare.
Sarà sulle cose da fare, sulle priorità e sulle ricette che dovranno risollevare la città dal torpore che il Partito Democratico cercherà le alleanze politiche.
Sarà una condivisa idea di futuro che legherà il PD ad altre forze, nessuna spartizione, nessun vincolo particolare: il PD lavorerà alla nascita di una Recanati più pulita, più curata e più ordinata, una città con più spazi verdi e meno capannoni vuoti, con più case per i giovani e meno speculazioni edilizie, più vicina alle associazioni e ai quartieri, una Recanati più moderna, più trasparente e più democratica nella gestione della cosa pubblica.