Nota del comune
E’ stata una cerimonia sentita e partecipata quella per l’anniversario dei venti anni del Centro sociale di Villa Teresa di Recanati. Un’occasione di riflessione e di incontro che ha avuto fra i momenti più significativi la consegna, in Aula magna, degli attestati da parte del sindaco Fabio Corvatta ai soci più anziani del centro sociale. Un altro momento sentito è stata la cerimonia presso la sede, dove è stata affissa una lapide in ricordo dell’anniversario.

Gli ultranovantenni protagonisti della cerimonia in Aula magna sono stati nove, fra cui Oreste Perna, il più anziano dei presenti ad aver ricevuto l’attestato dal sindaco. Per Giulia Pizzichini, 103enne, ha ritirato la pergamena la nipote. Alla cerimonia erano presenti anche il presidente del Centro sociale Villa Teresa Franco Aleandri, e il presidente provinciale dell’Associazione nazionale centri sociali comitati anziani e orti (Ancescao) Angelo Formica.

Interesse ha suscitato la mostra fotografica, inaugurata sempre domenica scorsa, dedicata alle immagini raccolte dai soci nei venti anni di attività.

Nelle foto lo scoprimento di una targa nella sede del centro sociale a la consegna degli attestati ai soci più anziani, con la nipote della 103enne che mostra la pergamena, al suo fianco il sindaco e alla sinistra del sindaco il presidente del Centro Villa Teresa, Aleandri. Alla destra della signora il presidente Ancescao, Formica.

centro_sociale_villa_teresa1.jpg

 centro_sociale_villa_teresa.jpg