Dopo una campagna pubblicitaria con grandi manifesti, l’ASTEA ha preparato una comunicazione a tutti i clienti allacciati alla rete elettrica per comunicare loro le modalità con cui avverrà la sostituzione del vecchio contatore con quello più moderno ed elettronico.
Il progetto prevede una prima fase in cui tutti i contatori del tipo elettromeccanico saranno sostituiti con quelli elettronici ed una seconda in cui saranno attivate le funzioni a distanza dei contatori (telegestione e telelettura), na volta completati i necessari interventi sulle reti elettriche di ASTEA e sui programmi informatici di gestione dati.
Entro il 30 giugno dell’anno successivo a quello di installazione verranno attivate tali funzioni.
La sostituzione del contatore è completamente gratuita, nessun operatore può incassare denaro.
ASTEA provvederà ad infornare il cliente quando avverrà la sostituzione con circa due settimane di preavviso mediante volantinaggio eseguito nella zona interessata alle sostituzioni.
Il primo gruppo di 1000 contatori verrà sostituito presumibilmente nel mese di settembre 2008 fino ad arrivare al completamento delle sostituzioni entro il 2010.
Per saperne di più rivolgersi al numero verde gratuito 800-433040 dall’1 settembre (dal lunedì al venerdì 8.45-12.45, 14.30-17.30).