Cambia la circolazione nella frazione Montefiore in occasione della festa della Madonna del Buon Consiglio e della Sagra della Polenta. Il comando della Polizia municipale ha disposto che nei giorni 29 agosto e 5 settembre, dalle ore 19 alle ore 24, e nei giorni di sabato 30 e domenica 31 agosto e nel fine settimana del 6 e 7 settembre, dalle ore 12 fino all’una di notte del giorno successivo, sia vietata la circolazione, sia transito che sosta, dei veicoli in via Flamini e via Cartocci. Sono esclusi dal provvedimento i residenti all’interno della zona vietata, i mezzi di pronto intervento, i veicoli a servizio di persone invalide e degli organizzatori.
Il suggestivo Castello di Montefiore torna a trasformarsi nello scenario della “Sagra della Polenta”. La manifestazione, organizzata dal Comitato della Sagra con il patrocinio del Comune, è arrivata alla diciannovesima edizione. Due i fine settimana coinvolti nell’evento: quello dal 29 al 31 agosto e dal 5 al 7 settembre).
Venerdì 29 agosto il via alla manifestazione con la gara di briscola (ore 21) e la serata danzante con Roberto Carpineti. Sabato 30 agosto serata di liscio con Gianni & Simona, mentre domenica 31 agosto la Sagra aprirà i battenti dal pomeriggio con l’esibizione di stornellatori e cantastorie delle Marche “La Martinicchia” e alle ore 21 ballo con Paolo & Tania. La Sagra riprenderà venerdì 5 settembre con la gara di burraco e la serata danzante con Mirko & Simona. Sabato 6 settembre ballo con Paolo Pomi e domenica pomeriggio e sera con Barbara & C. Durante tutta la festa saranno in funzione giochi popolari e stand gastronomici con polenta con stoccafisso, papera e salsiccia, fagioli con le cotiche e altre specialità marchigiane.