Nota del comune

 

Appuntamento a Recanati con la nona e ultima tappa del Milan Tour: la tournée estiva per le piazze e le spiagge d’Italia con i diciotto tornei internazionali conquistati dalla società calcistica. Il Milan Park sarà allestito in piazza Giacomo Leopardi da venerdì 22 a domenica 24 agosto. L’ingresso è gratuito. La manifestazione è realizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con il prezioso contributo de iGuzzini Illuminazione. Per la prima volta nella storia del Club di via Turati, tutti i trofei internazionali vinti hanno lasciato la Sala Coppe per la manifestazione itinerante, che sbarcherà anche in piazza Giacomo Leopardi.

 

“La tappa a Recanati del Milan Tour rappresenterà un appuntamento festoso e allegro – sottolinea il sindaco Fabio Corvatta – improntato alla voglia di divertisti in un modo sano, in un contesto suggestivo come piazza Leopardi e in una cornice prestigiosa, come quella che saprà allestire la società Milan Calcio con il villaggio e le aree gioco. Anche per chi non condivide la stessa fede calcistica, la manifestazione che sarà proposta nel cuore del nostro splendido centro storico rappresenterà un momento di festa nel nome dello sport, vissuto come momento di aggregazione e come stimolo a raggiungere obiettivi di grande soddisfazione, come è riuscito a fare il Milan nella sua lunga storia. La manifestazione, inoltre, rappresenta per la nostra città l’ennesimo appuntamento all’insegna del grande sport, protagonista a Recanati con eventi nazionali e internazionali ospitati nelle nostre strutture sportive ma anche nella stessa piazza Leopardi che qualche settimana fa ha ospitato alcune gare delle Olimpiadi della Provincia di Macerata”. Nel suo lungo viaggio per le piazze e spiagge d’Italia sono state più di 55.000 le persone che hanno visitato il Villaggio rossonero.

 

Il Milan Tour si fermerà a Recanati da venerdì 22 a domenica 24 agosto e, oltre all’esposizione delle Coppe, sarà allestito il Milan Park, il parco divertimenti ufficiale del club: 2.000 metri quadrati con zone di intrattenimento per tutte le età. Il parco, aperto nel pomeriggio, ospiterà numerose attività e aree dedicate ai partners del Tour.

 

Nel corso della tappa è inoltre prevista la visita dei ragazzi dell’U.S. Recanatese, società di calcio gemellata con il Milan. L’emozione di essere vicini ai trofei più importanti del mondo sarà amplificata, all’interno di un truck di oltre 66 mq, grazie all’uso di sofisticate tecnologie audio-video che si tradurranno in un’esperienza sensoriale unica con immagini, suoni e luci che ricreeranno l’atmosfera di quelle vittorie storiche. Il villaggio rossonero ospiterà anche gli stand di alcuni dei maggiori sponsor del Milan. adidas farà giocare a pallone i bambini; Audi presenterà gli ultimi modelli di autovetture; Bwin offrirà la possibilità di essere fotografati con i “calciatori” durante azioni di gioco; Intesa Sanpaolo allestirà un’area rossonera per i più piccoli; SKY porterà in piazza il calcio di rigore più tecnologico del mondo e Sony offrirà la possibilità di realizzare un Video del Milan Tour. Nivea For Men, l’ultimo brand ad essersi unito alla grande Famiglia Rossonera, sarà presente in tutte le tappe con una sua “Area Relax” , dove i visitatori usufruiranno gratuitamente di trattamenti viso e styling.