Nota del PD Recanati

Si terrà nei giorni 1-2-3 agosto la "Festa Democratica", ovvero la prima festa del Partito Democratico di Recanati.

Il PD, primo partito della città con i suoi cinquemila voti ottenuti alle scorse elezioni politiche, si prepara dunque ad incontrare i suoi elettori, il popolo delle primarie e la città tutta, in questa tre giorni di politica e divertimento. 

Si tratta di un appuntamento molto importante per la politica cittadina soprattutto in vista delle elezioni comunali e provinciali che si terranno nella primavera del 2009. E saranno proprio due appuntamenti politici ad aprire la festa venerdì 01: alle ore 21.30 incontro con il Presidente della Regione Gian Mario Spacca e a seguire, alle ore 22.30, altro incontro di carattere politico amministrativo con il Presidente della Provincia Giulio Silenzi, due dibattiti/intervista in cui verranno toccati anche aspetti che riguardano la nostra città, dall'occupazione all'ambiente, dal futuro dell'ospedale Santa Lucia alla scuola.

Inoltre sabato sera Sara Giannini, segretario regionale del PD, porterà il suo saluto alla festa.

Spazio culturale previsto invece per domenica 03 alle ore 18.15 con la presentazione del libro "L'arte della democrazia", iniziativa coordinata da Sandro Urbani alla quale parteciperanno gli autori Claudio Gaetani e Mauro Peroni.

Sabato e domenica dalle 19 in poi I° sagra della pizza, tanta musica dal vivo, ballo e mercatino della festa con vari espositori.

Saranno dunque tre giorni di politica, buona cucina e musica, tre giorni di forte impegno per il coordinamento del PD nella speranza che la festa possa rappresentare un momento di incontro per le forze politiche del centrosinistra e per tutti quei cittadini recanatesi che chiedono una Recanati migliore.