Come di consueto la Larms ha effettuato questa sera il solito allenamentino estivo per i giocatori confermati e la sorpresa è stata rilevare i danni inferti dal maltempo al palasport.

Ce ne eravamo occupati nelle ultime ore con delle foto scattate dall’esterno del cancello.

La situazione è ben più seria: l’acqua è entrata dal soffitto su due lati e, via terra, attraverso le porte di sicurezza anche sul parquet. Nella zona dell’ingresso riservato agli ospiti e dietro le porte di emergenza si è depositata una mole ingente di ghiaia e delle buche si sono aperte lungo la strada che costeggia il palas, tra l’altro disseminata di pietre anche di una certa consistenza. Nell’area dell’ingresso degli spogliatoi il terreno si è abbassato visibilmente. Fanghiglia si è fermata sulla soglia d’ingresso dell’ingresso principale: se fosse entrata i guai sarebbero stati peggiori.

I dirigenti si sono detti preoccupati in caso di nuove precipitazioni intense.

Il problema è che l’area del palasport funge da “collettore” di tutte le acque che vengono da monte e dell’inesistenza di adeguate opere di convogliamento.

Non è la prima volta che il palas si allaga, ma poco interessa agli amministratori visto che altrimenti dopo un paio di episodi analoghi ci sarebbero stati degli interventi.