Nota del comune
L’Amministrazione comunale intende fare delle precisazioni all’indomani di alcune notizie uscite sulla stampa nei giorni scorsi.
Tomba Lorenzo Perna
In merito alla situazione in cui versa la tomba di Lorenzo Perna, nel cimitero cittadino, il Comune si è subito attivato all’indomani della lettera dei genitori e ha proceduto a realizzare un primo intervento di contenimento delle acque piovane. In questo momento la situazione è monitorata, in attesa di verificare se, a fronte di piogge più copiose, saranno necessari interventi ulteriori. L’Amministrazione comunale ha subito preso in carico la vicenda, consapevole della delicatezza della situazione e dell’attenzione che questa merita.
Rotatoria via dei Politi
Riguardo all’intervento del consigliere Daniele Massaccesi riguardo alla realizzazione di una nuova rotatoria, si fa presente che l’intervento non riguarda piazzale Europa, come riportato nell’articolo del consigliere, ma l’incrocio fra via dei Politi e via Brodolini. La rotatoria sarà utile per un miglior accesso in via dei Politi, proprio perché piazza Kennedy ha una situazione strutturale di traffico sostenuto e si è ritenuto di prevede l’accesso alla strada tramite una rotatoria capace di distribuire meglio il traffico e di far rallentare la velocità di chi da piazzale Europa va in direzione di via Nazario Sauro.