Sabato sera (ore 21, Centro Mondiale della Poesia) importante iniziativa che vedrà unite cultura e beneficenza.
Si ripropone infatti “Notturno di Solidarietà”, evento promosso dall’Unità Operativa di Oncologia di Macerata, rappresentata dal dottor Luciano Latini, con il patrocinio del Comune di Recanati e del Centro Mondiale della Poesia, durante la quale i canti di Leopardi, le note del pianoforte, gli amici vecchi e nuovi si ritroveranno insieme per un appuntamento speciale a sostegno di un piccolo grande progetto: ridare il sorriso e la speranza a chi ha perso entrambi a causa della malattia.
L’incasso della serata sarà interamente devoluto all’Unità Operativa di Oncologia di Macerata, e vedrà protagonisti Ilaria Baleani al pianoforte, Angioletta Jannucci al violino, Lucia Ferrati in veste di voce recitante e Tiziana Bonifazi quale presentatrice.
Musiche di Chopin, A. Dvorak, C. Saint-Saens, E. Grieg si alterneranno ad alcuni testi poetici in omaggio a Giacomo Leopardi.
Tutti sono invitati a partecipare, per contribuire con un piccolo gesto al sostegno dell’Oncologia.
In caso di pioggia, la serata si svolgerà all’interno. Per la prevendita dei biglietti rivolgersi al Centro Mondiale della Poesia (dalle ore 10.30 alle 12.00) o telefonare al numero 0717570604.