Nota del comune

Il comune, tramite l’assessorato al Turismo, presenta sabato 19 luglio il concerto del gruppo Armata Brancaleone in programma nel piazzale Sant’Agostino.

L’evento si inserisce nell’ambito dell’Extra Tour, la serie di spettacoli di musica dal vivo itinerante nelle piazze principali delle Marche proposta dal noto locale recanatese nel periodo di pausa estiva. Prima del concerto, alle ore 18, ci sarà un aperitivo in collaborazione con Old Way Pub di Recanati, con l’utilizzo di un bar mobile. Il palco dell’Extra si aprirà dalle ore 22 per ospitare la band Armata Brancaleone, una delle folk rock band più richieste della zona. Le sonorità che i dieci componenti proporranno sabato nel piazzale di Sant’Agostino si rifanno al filone folk dei celeberrimi Modena City Ramblers, che nei loro spettacoli hanno fatto registrare diversi sold out, a dimostrazione del grande pubblico che questo genere musicale riesce a coinvolgere. Il dopo spettacolo verrà organizzato, in collaborazione con Conero Beat Dj, presso il Pinimpero di Porto Recanati fino all’alba.

Il concerto di sabato risponde alla richiesta di divertimento e di musica di un pubblico giovane e completa l’offerta delle iniziative recanatesi, che vanno dagli eventi culturali di alto spessore, come l’opera lirica, le proposte del Teatro Persiani e della rassegna Recanati Forever, fino alle manifestazioni più popolari, sia in centro storico che nei vari rioni.

L’assessorato al Turismo, di cui è consigliere delegato Mario Pinelli, promuove e finanzia anche le attività della Pro Loco, che per questa estate proporrà un calendario ricco di iniziative come le Cantarioniadi, il circo all’aperto e gli spettacoli sotto le stelle in piazza Leopardi che caratterizzeranno il mese di agosto.