Nota del comune

Il 21 luglio di trenta anni fa in un incidente stradale perdeva la vita Raimondo Guzzini. Il tragico evento non solo colpì duramente la famiglia, ma anche la comunità recanatese e le aziende del Gruppo Guzzini, allo sviluppo delle quali Raimondo, unitamente ai suoi fratelli, dedicò la sua grande energia.

Per questa ragione il Comune di Recanati ha ritenuto doveroso riconoscere pubblicamente il rilevante contributo di Raimondo e il prossimo 21 luglio, nell’anniversario esatto della morte, alle ore 18,30, presso l’Aula magna del Comune, il sindaco Fabio Corvatta annuncerà pubblicamente, con una breve commemorazione, la prossima intitolazione di una via della città a Raimondo Guzzini e altre iniziative legate al trentennale dell’anniversario della scomparsa dell’imprenditore.

Alla commemorazione, oltre al sindaco, interverranno Giuseppina Galdi Guzzini, moglie di Raimondo, e Giuseppe Guzzini, presidente della FIMAG-Gruppo Guzzini. Al termine seguirà (ore 19) una cerimonia religiosa presso la chiesa di San Domenico.