cesanelli1.jpgIl patron Piero Cesanelli incontra il Ministro Giovanna Melandri alla prima conferenza regionale Pogas organizzata dall'Assessore Luigi Minardi.
Il 6 Dicembre si è svolta ad Ancona la prima conferenza regionale delle  Politiche Giovanili, organizzata dall’Assessore Luigi Minardi alla presenza   del Ministro Melandri. Tra i presenti alla conferenza, anche Piero  Cesanelli, Direttore Artistico di Musicultura.
Proprio in questi giorni sta per terminare infatti il Musicultura Tour: il  primo progetto a partire tra quelli finanziati dal Ministero per le Politiche Giovanili e Attività sportive (Pogas) e la Regione Marche, che sta  portando nei piccoli teatri storici marchigiani uno spettacolo di grande  qualità e dalle forti emozioni, con Edoardo Bennato e alcuni ex vincitori  del concorso, Giacomo Barbieri, Davide De Gregorio, Momo e Pilar,  riscuotendo un successo oltre ogni aspettativa.
Nell’incontro con il Direttore Cesanelli, il Ministro Giovanna Melandri si  è detta entusiasta del progetto, che conosce molto bene, stimandone l’impegno per la valorizzazione dei giovani talenti. «Questo progetto – ha  commentato in seguito Piero Cesanelli - ha trovato tre soggetti entusiasti:
il Ministero alle Politiche Giovanili, l’Assessorato alla Cultura della Regione Marche e Musicultura che si sono uniti all’unisono per dare vita ad una manifestazione itinerante che verrà ricordata  come un giorno della storia di ciascun paese che l’ha ospitata. E fa piacere quando ci si  incontra con una massima autorità come il Ministro e lo si trova aggiornato ed entusiasta su quello che fai. Così è stato con Giovanna Melandri, la quale ha accettato con piacere l’invito ad essere presente ad una delle serate conclusive del Musicultura Festival».

cesanelli_-_melandri.jpg