Nota della Lega Nord Recanati

marangoni_enzo.jpgAlle recenti elezioni politiche la Lega Nord ha ottenuto uno straordinario successo elettorale a livello nazionale raddoppiando (+ 100%) la percentuale del consenso precedente. Ciò è avvenuto anche nelle Marche dove la Lega ha ottenuto un incoraggiante 2.2 % dei voti riuscendo così, per la prima volta, ad eleggere un proprio parlamentare alla Camera dei Deputati. E’ stato eletto Luca Paolini di Fano  al quale è subentrato Matteo Brigandì poichè Paolini ha optato  per il seggio  da lui conquistato anche in Toscana.

 In questo periodo a Recanati si sta creando una sezione della LEGA NORD MARCHE su iniziativa del Dr. Enzo Marangoni, consulente aziendale di anni 50 che vive a Recanati da 8 anni, che ha già coinvolto una decina di sostenitori. Il gruppo è in fase nascente è sarà assolutamente benvenuta ogni persona che intenda dare il proprio contributo per il bene comune a servizio delle esigenze dei cittadini e per la soluzione  dei numerosi problemi della città leopardiana. I leghisti recanatesi si presenteranno ufficialmente alla cittadinanza a settembre p.v.  in occasione di un apposita manifestazione in città alla presenza di alcuni parlamentari della LEGA NORD. Seguiranno iniziative concrete sul territorio, a stretto contatto con i problemi sentiti dalla gente comune,  in sintonia con il carattere fortemente popolare del movimento Lega Nord. Saranno proprio le esigenze dei recanatesi a costituire il piano d’azione della Lega Nord Recanati in funzione delle elezioni comunali previste per la primavera 2009. Il piano d’azione sarà  quindi definito prossimamente ma da una prima analisi  sono già emersi i seguenti problemi da risolvere:

Viabilità (interna alla città ma anche verso e da Recanati), rinascita del centro storico ormai moribondo e connessa rivitalizzazione delle attività commerciali,  posteggi in prossimità del centro, possibilità di camminare in centro al riparo dal pericolo di essere investiti dalle auto, manutenzione del disastroso stato delle strade e dei marciapiedi, miglioramento delle zone produttive interne alla città.

Sicurezza per i cittadini:  prevenzione furti nelle abitazioni, contrasto alla droga nel territorio e nelle scuole recanatesi, impedire la sosta dei rom a Recanati  poiché  la  loro sosta funge solo da base per l’organizzazione di furti e altri fatti delittuosi, attento monitoraggio degli extracomunitari per impedire che delinquano  ma  piena disponibilità e collaborazione quando rispettano le nostre leggi, le nostre tradizioni, la nostra cultura e si comportano bene sia al lavoro che nel contesto sociale

 Problema dell’ospedale, servizi sanitari, servizi a tutela e sostegno dei nostri anziani anche a livello domiciliare  (quasi un cittadino su quattro a Recanati ha più di 65 anni)

Turismo e Cultura da sviluppare anche perchè, se gestiti intelligentemente, possono generare utili anche per il Comune, anziché solo costi come accade ora. Inoltre Recanati potrebbe diventare un buon polo universitario umanistico e musicale  anche grazie ai suoi illustri predecessori: Leopardi, Gigli, Persiani e altri. A proposito, perché è stata regalata a Macerata “Musicultura”?

Miglioramento dell’arredo urbano, immagine, decoro e pulizia della città, miglioramento dell’illuminazione, mancanza di spazi verdi in città e penuria di giochi per bambini. Potenziamento degli impianti sportivi e delle attrezzature per il tempo libero e il divertimento.