Prende avvio queseta sera l’operazione “Muoviti sicuro”, il collegamento gratuito con autobus in orari serali fra i centri di Recanati, Loreto e Porto Recanati. L’iniziativa, promossa dalla Provincia di Macerata e dai tre Comuni in collaborazione con la società “Contram” di Camerino, cui è affidato il servizio di trasporto, prevede quattro “corse” giornaliere fino al 23 agosto tutti i giovedì, venerdì e sabato.

Prima corsa: partenza da Ingresso Nord Rotonda di via Loreto a Porto Recanati alle ore 21.15, arrivo in piazza Leopardi a Loreto alle ore 21.30 e all’autostazione di Recanati alle ore 21.40.

Seconda corsa: partenza dall’autostazione di Recanati alle ore 21.45, arrivo in piazza Leopardi a Loreto alle ore 21.55 e all’ingresso Nord rotonda via Loreto a Porto Recanati alle ore 22.05.

Terza corsa: partenza dall’autostazione di Recanati a mezzanotte e un quarto, arrivo a Loreto (piazza Leopardi) a mezzanotte e mezzo e a Porto Recanati (ingresso Nord rotonda di via Loreto) a mezzanotte e 40 minuti.

Quarta corsa: partenza da Porto Recanati a mezzanotte e 45 minuti, arrivo a Loreto (piazza Leopardi) all’una e all’autostazione di Recanati all’una e 10 minuti.
Il servizio sarà esteso anche ai giorni di lunedì 11, martedì 12 e mercoledì 13 agosto. L’autobus è gratuito e non occorre premunirsi di alcun biglietto di viaggio. Informazioni al numero verde 800.037.737.