Nota del comune

Conto alla rovescia per la nuova edizione di Recanati Forever, che si aprirà martedì 8 luglio con il concerto in piazza Leopardi di Giuliano Palma & Bluebeaters. La macchina comunale si prepara per accogliere al meglio il pubblico che arriverà in città.

giuliano_palma.jpgLa sesta edizione della kermesse canora andrà in scena dall’8 al 31 luglio e ospiterà, come ormai di consuetudine, prestigiosi nomi del panorama musicale italiano. Dopo Palma & Bluebeaters sarà la volta di Gianmaria Testa (il 10 luglio al Colle dell’Infinito), Patty Pravo (il 24 luglio) e i Baustelle (il 31 luglio).

In occasione delle date dei quattro concerti la Polizia municipale ha disposto che dalle ore 20 all’una di notte del giorno successivo venga istituito, se necessario, un senso unico nella circonvallazione della città secondo il seguente senso di marcia: viale Carducci, viale Badaloni, viale Colle dell’Infinito, viale Passero Solitario, viale Corridoni, viale Monte Conero e viale Battisti. I veicoli in transito sulla Statale 77, provenienti da Macerata, saranno deviati in viale Monte Conero. Viale Battisti sarà interdetto al traffico proveniente da via Dalmazia, all’altezza di porta Marina, con deviazione in via Carducci. Tutte le strade affluenti seguiranno il senso unico di circolazione. Questo per far sì che nelle vie a senso unico sia possibile parcheggiare in entrambi i lati (fino alle ore 1), assicurando una corsia di libero transito. Dalle 20 al termine dei concerti in corso Persiani e piazza Giacomo Leopardi sarà sospesa la circolazione dei veicoli. In corso Persiani e via I Luglio sarà consentita la sosta dei veicoli degli organizzatori e quelli a servizio di persone invalide. Il tratto di viale Battisti adiacente al palazzo comunale dalle ore 16 sarà riservato alla sosta dei mezzi di pronto soccorso e degli artisti. La Polizia municipale ha disposto, infine, che siano adeguatamente segnalati i parcheggi di San Lorenzo, Lorenzo Lotto, della Bocciofila e di via Ceccaroni.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.30.