Nota del Coordinamento Partito Democratico Recanati

Aver indetto due concorsi rappresenta senz'altro, per Recanati, una novità, finalmente si fanno delle assunzioni scegliendo un percorso trasparente e pubblico.

Ma le cose stanno realmente così? Prendiamo il concorso per dirigente per l'area "Gestione Risorse"... Il bando viene pubblicato il 14 giugno e scade il 4 luglio, un periodo alquanto breve, inoltre non viene pubblicato nella Gazzetta Ufficiale e neppure nel sito concorsi.it. Come mai? Sfogliando la gazzetta ufficiale si notano svariati concorsi che riguardano la nostra regione, sono molti i comuni infatti che scelgono questo metodo originale per assumere personale. Ma dei concorsi indetti dal comune di Recanati non vi è traccia.

Si tratta di una svista oppure questo concorso è stato tenuto quasi nascosto per motivi a noi estranei?

Altra anomalia riguarda l'esame stesso: il venerdì si fa lo scritto e lunedì l'orale. La commissione si riunisce nel weekend? Qualcuno forse ha pensato che ci sarebbero state pochissime adesioni? La gente non arriva alla fine del mese, viene indetto un concorso in cui in palio ci sono 4.500,00 euro circa di stipendio mensile e si presentano poche persone?

Forse le sviste che abbiamo notato noi non sono state così involontarie? Forse si è cercato di restringere al massimo il numero dei partecipanti?

Chissà, non ce lo auguriamo, speriamo vivamente di essere smentiti quanto prima.