La Rainbow ha scelto per lo sviluppo delle linee scolastiche legate al mondo delle fatine Winx un partner di primo livello in linea con i programmi di sviluppo dei brand e miglioramento della qualità dei prodotti.

L’azienda marchigiana, protagonista nel mondo dell’animazione con la serie Winx, ed il Gruppo Cartorama, leader in Italia nel canale cartoleria e mass market, sei divisioni con oltre duecento agenti monomandatari esclusivi e un fatturato di 140 milioni di euro, hanno siglato un accordo esclusivo per il mercato italiano.

Due grandi aziende italiane dopo anni di collaborazione all’interno del mondo Gift hanno quindi deciso di stringere una partnership esclusiva per sviluppare prodotti Winx back to school, gift, e Natale nel mondo della cartoleria e della grande distribuzione. I board dei due gruppi hanno condiviso la missione di creare collezioni mirate per i due canali distributivi segmentando target, prodotto, canale.

"Nel corso degli anni — ha detto l’Ad di Rainbow Iginio Straffi — Rainbow ha stretto rapporti importanti con aziende leader e protagoniste del mercato, tutte a vocazione internazionale. Nei rapporti di forte collaborazione che instauriamo con i nostri 500 licenziatari in più di 100 paesi del mondo, l’obiettivo è sempre quello del miglioramento del prodotto per la soddisfazione del cliente. Anche con il Gruppo Cartorama sarà così''.

''La capacità di intuire i trend — ha detto il presidente del Gruppo Cartorama Claudio Gaggio — il credere fortemente nelle invenzioni, la volontà di innovarsi, sono tutti ingredienti fondamentali all’interno della partnership con Rainbow. Il consolidamento del rapporto con l’azienda che è stata capace di lanciare in tutto il mondo e con successo il brand Winx, insieme alla nostra creatività e la nostra forza distributiva ci consentirà una maggiore penetrazione su tutto il nostro mercato''.