La Rainbow ha scelto per lo sviluppo delle linee scolastiche legate al mondo delle fatine Winx un partner di primo livello in linea con i programmi di sviluppo dei brand e miglioramento della qualità dei prodotti.

L’azienda marchigiana, protagonista nel mondo dell’animazione con la serie Winx, ed il Gruppo Cartorama, leader in Italia nel canale cartoleria e mass market, sei divisioni con oltre duecento agenti monomandatari esclusivi e un fatturato di 140 milioni di euro, hanno siglato un accordo esclusivo per il mercato italiano.

winx_movie.jpgDue grandi aziende italiane dopo anni di collaborazione all’interno del mondo Gift hanno quindi deciso di stringere una partnership esclusiva per sviluppare prodotti Winx back to school, gift, e Natale nel mondo della cartoleria e della grande distribuzione. I board dei due gruppi hanno condiviso la missione di creare collezioni mirate per i due canali distributivi segmentando target, prodotto, canale.

"Nel corso degli anni — ha detto l’Ad di Rainbow Iginio Straffi — Rainbow ha stretto rapporti importanti con aziende leader e protagoniste del mercato, tutte a vocazione internazionale. Nei rapporti di forte collaborazione che instauriamo con i nostri 500 licenziatari in più di 100 paesi del mondo, l’obiettivo è sempre quello del miglioramento del prodotto per la soddisfazione del cliente. Anche con il Gruppo Cartorama sarà così''.

''La capacità di intuire i trend — ha detto il presidente del Gruppo Cartorama Claudio Gaggio — il credere fortemente nelle invenzioni, la volontà di innovarsi, sono tutti ingredienti fondamentali all’interno della partnership con Rainbow. Il consolidamento del rapporto con l’azienda che è stata capace di lanciare in tutto il mondo e con successo il brand Winx, insieme alla nostra creatività e la nostra forza distributiva ci consentirà una maggiore penetrazione su tutto il nostro mercato''.