Il Circolo di Recanati di Rifondazione Comunista ha tenuto sabato scorso il proprio congresso cittadino. Il dibattito, che ha visto anche l’intervento di invitati della forze politiche d’opposizione (Partito Democratico e Sinistra Democratica) ha spaziato dalle prospettive politiche di Rifondazione fino alle questioni locali.

Il documento che fa riferimento a Nichi Vendola ha ottenuto il 56% dei consensi e due delegati al congresso provinciale; i documenti che si richiamano a Paolo Ferrero e Walter De Cesaris hanno ottenuto entrambi il 22% dei voti e un delegato ciascuno al congresso provinciale.

Il congresso ha poi eletto il nuovo direttivo, del quale fanno parte Giulio Affricani, Sergio Brizi, Alessandro Frapiccini, Davide Galassi, Sara Galassi, Alessandro Mordini, Paolo Pierini e Mauro Taborro in qualità di presidente del collegio di garanzia.

Il direttivo, impostando l’attività per la prossima stagione che culminerà con le amministrative della primavera 2009, ha confermato Segretario del circolo Alessandro Mordini, che ha ribadito la necessità di continuare sulla via dell’unità tra le forze di sinistra.