sede_arci.jpgE’ stato approvato all’unanimità nella seduta del Consiglio comunale svoltasi ieri (martedì 4 dicembre) l’accordo fra l’Amministrazione comunale e il Circolo Arci di Recanati.

L’accordo, sottoscritto dalla presidente del Circolo Arci e dal sindaco, è stato da quest’ultimo illustrato durante il Consiglio comunale e prevede il rinnovo del contratto di affitto, in scadenza, per la sede di piazzale Gigli, nel caso in cui i progetti comunali per quell’area non dovessero concretizzarsi.

 

Se invece il Comune dovesse entrare in possesso dei locali, la stessa Amministrazione si impegna, congiuntamente all’Arci, ad individuare soluzioni alternative con caratteristiche idonee a proseguire l’attuale attività del Circolo, senza alcuna interruzione.

 

Sin da quando è stata prospettata l’esigenza del Comune di riappropriarsi degli spazi di piazzale Gigli, si sono avuti incontri per trovare soluzioni idonee. Incontri che proseguiranno per aggiornarsi sulla questione e per risolvere eventuali problemi organizzativi del Circolo Arci.