Nota del comune

 

Una serata tutta dedicata alla magia del teatro e al fascino dell’opera. Il liceo “Leopardi” di Recanati, il Comune e l’associazione Arena Sferisterio hanno organizzato per mercoledì 28 maggio, alle ore 21,15 al Teatro Persiani una conferenza spettacolo dal titolo “Introduzione all’Opera”, realizzata dal direttore musicale di palcoscenico dello “Sferisterio opera Festival” Gianfranco Stortoni. L’evento è promosso con la collaborazione della provincia di Macerata e la sponsorizzazione della Banca delle Marche.

 

Il programma prevede alle ore 21,15 i saluti del sindaco Fabio Corvatta e della dirigente del liceo “Leopardi” Maria Rosella Bitti. Alle ore 21,30 ci sarà la proiezione del video “Lo sferisterio” a cura di Elvio Hermas Ercoli e alle ore 22 la conferenza spettacolo di Stortoni. La storia del teatro maceratese sarà raccontata attraverso la musica e le immagini, in un suggestivo percorso che saprà certamente coinvolgere e incantare il pubblico.

 

Lo spettacolo è ad ingresso gratuito ma occorre prenotare presso la biglietteria del Teatro Persiani, aperta dal martedì al venerdì dalle ore 11 alle 13 e dalle ore 17 alle 20. Sabato l’orario di apertura è dalle ore 17 alle 20.

 

Il Persiani ospiterà un evento organizzato dal liceo “Leopardi” anche giovedì 29 maggio quando si esibiranno gli allievi della scuola nel saggio musicale di fine anno dal titolo “Giovani muse”.