Nota del PD

Il gruppo del PD "Commercio, turismo e centro storico" denuncia lo stato di degrado del centro storico e l'indifferenza dell'amministrazione comunale nei confronti della difficile situazione economica in cui versano molti commercianti recanatesi.
Nessun intento propagandistico, le nostre considerazioni  nascono da una condivisa analisi della realtà, frutto di una serie di incontri avuti con i residenti e con gli esercenti. 
In nove anni di attività la giunta Corvatta ha regalato promesse e niente più, parole, parole, soltanto parole. Tante pacche sulle spalle, tanti sorrisi di circostanza e parate scintillanti, ma nel frattempo decine di esercizi commerciali hanno alzato bandiera bianca, abbandonati al loro destino in un centro sempre più deserto.
Dove sono i parcheggi? Dov'è la nuova viabilità? Che fine ha fatto lo sportello comunale dedicato al commercio?
Nell'ultimo anno alcuni comuni limitrofi hanno ottenuto contributi regionali per centinaia di migliaia di euro per la riqualificazione e il rilancio dei centri storici.
Recanati, chiusa nel suo ottuso e dannoso isolamento, è rimasta ancora una volta a guardare.
Siamo certi che ad un anno dalle elezioni forse qualche "contentino" verrà concesso, ma chi potrà dimenticare la paralisi amministrativa di questi anni causata per lo più da una gestione privata della cosa pubblica?
Voltiamo pagina, il passato, per fortuna, è...quasi passato; ora ciò che più conta è il bene della città, la sua immagine, il suo futuro ed è a questo che stiamo lavorando quotidianamente insieme ai cittadini.