Una mostra fotografica si terrà dall’ 1 all’8 di giugno presso la sala espositiva ex anagrafe, in corso Boccalini a Loreto.
Il Sermirr di Recanati (Servizio Missionario Redentore Recanati) organizza, dal 1 all’8 di giugno con la collaborazione del Centro Servizi per il Volontariato, una mostra fotografica denominata “L’infanzia nel sud del mondo” presso la sala espositiva ex anagrafe, in corso Boccalini a Loreto.
L’inaugurazione di domenica primo di giugno si terrà alle ore 11 mentre nei giorni successivi l’esposizione resterà aperte nei giorni festivi, dalle ore 10 alle ore 12,30 e dalle ore 17 alle ore 19,30. Nei giorni feriali l’orario sarà dalle 17 alle ore 19,30.
Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 071-7575126.
L’associazione Sermirr è da 10 anni impegnata in attività di informazione sui problemi dell’infanzia nel Sud del mondo e programmi di risposta ai bisogni delle comunità partner, ma anche in attività di adozioni a distanza e progetti.
Un’attività che viene svolta in collaborazione con il Sermit (Servizio Missionario Tolentino) ed è ormai consolidata in India, ma che si è allargata anche a Paesi come Ecuador, Brasile, Uganda, Congo e Palestina. L’aiuto intende essere tanto una risposta ai bisogni di base dell’infanzia e di altri gruppi svantaggiati come donne, diversamente abili e lebbrosi, tramite adozioni e sostegno a distanza, quanto un’attività più strutturata e di lungo periodo che offra a tali gruppi strumenti utili per vincere la propria condizione di povertà ed emarginazione, che si è concretizzata in progetti come la costruzione di scuole e ospedali, il finanziamento di corsi di formazione professionale e molte altre iniziative.