Di Armando Taddei, consigliere comunale Lista Per Recanati
Oggi ho
acquistato il nuovo libro di Rizzo e Stella "la deriva" perchè avevo
nella mente il comune di Recanati che sta andando alla deriva purtroppo. Negli
ultimi 5 mesi si è riunito una sola volta il consiglio comunale, il 27.03.
Il 27 marzo sono successe alcune cose, è stato approvato il bilancio; io e Sgolastra ci siamo astenuti perchè il bilancio preventivo si è dimostrato sempre una enunciazione di intenti e invece dopo ....., vedremo al consuntivo.
E' stato deliberato di costruire un nuovo “Hotel House” sopra la collinetta di Fontenoce appena dietro lo stabilimento di Clementoni, io e Sgolastra abbiamo votato contro, nessuno si è preoccupato che se la provincia non modifica il progetto, la variante al PRG permette di costruire 500 appartamenti in quella zona, l'hotel house ha 450 appartamenti.
Sempre il 27.03 è stata resa pubblica una delibera di giunta dei primi giorni di settembre 2007 (quanto tempo è passato) dove il sindaco decide di non nominare un nuovo assessore alla cultura dopo la scomparsa di Franco Foschi. Tra gli assessori presenti Massimiliano Grufi, che forse non ha parlato della delibera al consigliere Isolani viste le aspettative nutrite dallo stesso per lungo tempo nella vicenda di che trattasi.
Per tornare a noi e ad oggi sono preoccupato perchè il consiglio non si riunisce, perchè la maggioranza non esiste più ma continua ad esistere sulla carta e nella mente di qualche assessore poco illuminato, ignoro cause ed aspettative create per cui l'avvocato Bertini ha accettato l'incarico di assessore all'urbanistica, di sicuro le forze politiche di maggioranza ancora una volta hanno brillato per orgoglio e volontà !...
Trovo infine giusto che il PDL reclami un sindaco di destra , dopo 15 anni di sindaci di sinistra; anche se eletti da cittadini che di sinistra non sono, trovo naturale un ricambio. Per l'intanto che Dio ci aiuti.