Lunedì 3 dicembre (ore 21, Circolo Ricreativo "B. Gigli), l'amministrazione comunale incontra i residenti di Castelnuovo in un'assemblea pubblica per presentare il nuovo Piano Particolareggiato che dovrebbe essere discusso in consiglio comunale e che, dopo la sortita della DC, sta producendo un dibattito interno alla stessa maggioranza. Dc che dopo l'emanazione di un documento (è dipsonibile sia in Archivio News 24 che nell'edizione del magazine) ha trovato una sponda nell'opposizione, specificatamente nel Partito Democratico.
"L’intenzione dell’Amministrazione comunale, si legge in una nota del comune- è quella di promuovere il dibattito su un tema molto sentito dai residenti dello storico quartiere di Recanati, anche in previsione del Consiglio comunale che si riunirà martedì 4 dicembre (ore 20) per discutere, come primo punto, l’adozione del Piano particolareggiato che riguarda il rione".
Ecco gli altri punti in calendario nella seduta del civico consesso: adozione piano di recupero di iniziativa privata “Spaccio Fuselli”, adozione piano di recupero di iniziativa privata in variante al Prg nucleo Santa Lucia. Si discuteranno anche i due ordini del giorno richiesti dai consiglieri Fiordomo, Affricani, Mariani, Flamini e Scorcelli, che riguardano rispettivamente la sede Arci e il semaforo Romitelli.