A “Scuola d’Eccellenza” è il progetto promosso dall’Associazione “Il Paesaggio dell’Eccellenza” che coinvolge due mondi, quello dell’industria e quello della formazione.
Un progetto che ha come soggetti interessati gli studenti dell’Istituto d’Arte “Cantalamessa” di Macerata e le realtà industriali del settore argentiero associate a “Il Paesaggio dell’Eccellenza”; Larms, Marcello Giorgio e Valenti.
Il progetto con l’Istituto d’Arte ha coinvolto in una prima fase i docenti che hanno preso visione delle realtà industriali al fine di individuare e comprendere le tendenze di mercato e le tecnologie delle singole imprese.
La fase successiva è servita a fornire indicazioni di progetto ai ragazzi per sviluppare idee creative da sottoporre poi al giudizio degli Uffici Tecnici e Marketing delle aziende.
Il momento conclusivo del progetto si svolgerà presso l’Istituto d’Arte di Macerata e vede le aziende, coadiuvate dai docenti, affrontare con i ragazzi gli esiti del lavoro svolto e offrire spunti e suggerimenti per avvicinarli meglio ad una realtà che costituisce il loro domani.
Una splendida occasione per dimostrare il talento e godere di una buona dose di soddisfazione.