Nota dell’Amministrazione Comunale
RECANATI - Ma quale casta recanatese! Ma quali aumenti! Ma quali privilegi! E’ veramente preoccupante l’atteggiamento distruttivo di alcuni soggetti che provano a trascinare la città di Recanati in una polemica sterile e fastidiosa, portata avanti peraltro da chi ha amministrato, o meglio “sministrato” la città di Recanati lasciando problemi immani di bilancio, debiti fuori bilancio e derivati che ad oggi provocano una potenziale perdita superiore ai 2 milioni di euro.
Abbiamo spiegato più volte come l’indennità degli amministratori siano rimaste tali e quali a quelle percepite per cinque anni dal novello Savonarola, alle quali però in passato si aggiungevano i rimborsi dovuti al datore di lavoro ed i continui certificati richiesti per giustificare l’assenza dal proprio impiego. Non dimentichiamoci il sistema delle Giunte convocate alle 9 del mattino che poi si riunivano formalmente alle 13: vicenda che ha prodotto anche contenziosi.
Ci chiediamo come il novello Savonarola smemorato ed evidentemente arrabbiato perché deve accontentarsi del semplice gettone di presenza sia cosi distruttivo da chiamare in causa anche funzionari e dipendenti che percepiscono quanto previsto dai contratti di lavoro e quanto percepivano i collaboratori tecnici della precedente amministrazione. Il raffronto su competenze, disponibilità e dedizione non lo possiamo fare certo noi ma i cittadini che hanno avuto rapporti con la struttura che collabora con Sindaco e Giunta.
A volte il messo comunale si sorprende che alle 7,30 la porta del Comune sia già aperta perché Segretario e Dirigenti sono al lavoro. Oppure alle 8 di sera finisce per immaginare che qualcuno abbia lasciato le luci accese: invece c’è chi ancora lavora. I nostri tecnici non sono eroi ma professionisti che si guadagnano con impegno e onestà il loro 27. Non si ricorda il novello Savonarola smemorato i contenziosi che ha lasciato con alcuni dirigenti? Gasparre, Fontanella, Ciccone….
Quanto poi ai telefonini ed ai parcheggi ma di cosa stiamo parlando? Con le moderne tecnologie, che purtroppo il buon Savonarola smemorato non può conoscere, il risparmio è notevole perché mail in tempo reale e messaggi gratuiti sono inclusi nel contratto. Certo non come quello dell’Omnitel attivato spendendo 60 mila euro senza utilizzarlo mai!
Ed è preferibile avere un autista, un portavoce ed un addetto stampa oppure poter parcheggiare la propria auto privata sotto il Comune per gli spostamenti anche fuori Recanati che costano zero euro alla collettività?
E’ veramente triste questo atteggiamento distruttivo. La calunnia si aggiunge alle denunce alla magistratura, alle minacce, ai tentativi di rallentare e inquinare l’attività amministrativa, di fermare progetti di sviluppo della nostra comunità cittadina scagliandosi contro tutto e tutti.
Direbbe un concittadino del novello Savonarola smemorato. “Non ti curar di loro ma guarda e passa…”.