RECANATI – Mentre è sempre alto il confronto tra le forze politiche sul destino dell’ospedale “S. Lucia”, appare all’orizzonte uno spiraglio di luce sul quel mai decollato piano di rilancio e riconversione specialistica.
La novità sarebbe che in sala operatoria sta per arrivare il dott. Marco Simonacci per l’avvio della chirurgia dermatologica. E in questa direzione l’Area Vasta 3 si è mossa per l’attivazione della chirurgia dermatologica a ciclo breve programmata nel presidio recanatese “liberando” così in parte Macerata che rimane comunque punto di riferimento.
Il dott. Marco Simonacci oltre che essere il direttore della Dermatologia a Macerata, è anche un recanatese doc e questo, oltre alla sua grande esperienza nel settore, è viatico per la creazione di un reparto specialistico di alto livello.
Simonaccci ha già fatto un sopralluogo all’ala dell’ospedale destinata al servizio. Secondo le sue intenzioni ci saranno sia un accesso chirurgico che uno dermatologico come servizio ambulatoriale, mentre per interventi chirurgici complessi ogni due settimane una seduta in sala operatoria.
Simonaci ha anche definito lo staff di collaboratori che saranno attivi a Recanati.
L’Area Vasta 3 non ha indicato una tempistica ma entro la prima settimana di dicembre il reparto dovrebbe andare a regime dopo ovviamente un periodo di avvio.