Nasce VYDIA EDITORE, una nuova casa editrice specializzata in poesia e narrativa. In uscita “Scuola di poesia” di Massimo Sannelli e l’antologia “Poesia di strada XIII”. Vydia nasce come casa editrice d’arte e ora è decisa a proporsi anche nei canali tradizionali di distribuzione, iniziando con due collane, poesia (Licenze) e narrativa (I veli). L’Editore Luca Bartoli si avvale di uno staff giovane e qualificato e della direzione editoriale di Alessandro Seri, poeta, fondatore del premio letterario Poesia di Strada, del gruppo Licenze Poetiche e dell'omonimo Festival che si svolge da dieci anni a Macerata. Vydia vuole affacciarsi sul panorama editoriale come una realtà sensibile e ricettiva nei confronti della poesia e della narrativa contemporanea, valorizzando nomi già affermati e al contempo dando spazio a opere d’esordio di nuove promesse.

Quanto alla veste tipografica, sono punti fermi l'alta qualità dei materiali utilizzati e la cura del dettaglio e della grafica, come segnali di una profonda fiducia nel valore del libro come “oggetto d’affezione”, da toccare, manipolare e interiorizzare anche attraverso un contatto fisico e diretto.sannelli3

Vydia editore vuole garantire inoltre una fruizione totale delle sue opere, per questo per ogni titolo sarà disponibile anche la versione audio. Questa operazione non coinvolgerà soltanto i lettori non vedenti, ma anche chi vorrà appassionarsi a un altro modo di vivere la letteratura e la ricezione della parola scritta, ricondotta all’oralità.

Tra i libri in uscita, già disponibili in molte librerie italiane e on line dal sito www.vydia.it, segnaliamo “Scuola di poesia” di Massimo Sannelli (nella foto): il viaggio critico di uno dei più importanti poeti italiani attraverso la storia della letteratura, la sua riflessione sul ruolo della poesia oggi e sulla missione del poeta contemporaneo. Presentazione Domenica 27 ore 18 presso la “Libreria dell’Incontro” di Recanati

Parteciperanno l’Editore Luca Bartoli, il Direttore Editoriale Alessandro Seri e l’autore Massimo Sannelli.

Per informazioni e approfondimenti consultare il sito www.vydia.it o rivolgersi a Eleonora Tamburrini (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o a Eleonora Morresi (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o allo 0733290938.

macondo