nota del comune
Bocciofila, il sindaco si fa garante di un’iniziativa insieme alla dirigenza della società per evitare il trasferimento dalla sede.
La data del 31 dicembre, termine di scadenza del contratto di affitto, non significherà per la bocciofila lo sfratto o la fine della propria attività.
Il sindaco si è fatto garante con la proprietà impegnandosi a incontrare la dirigenza della società bocciofila per predisporre, entro i prossimi sei mesi, un progetto che possa rilanciare a pieno l’attività all’interno della struttura.
L’ipotesi che verrà valutata è quella di fare dell’edificio una struttura aperta anche ad altre realtà, in modo da sfruttarne appieno le potenzialità andando incontro alle esigenze dell’associazione e alle istanze legittime della proprietà.
La società bocciofila recanatese ha una lunga tradizione e rappresenta un punto di riferimento per i tanti appassionati di questo sport, amato anche dal grande tenore Beniamino Gigli. Una realtà importante, dunque, avvalorata ancora di più dai successi straordinari del due volte campione mondiale Savoretti (nella foto insieme al sindaco ).