Di Gianfilippo Simoni, segretario PD Recanati

RECANATI - Apprendiamo con soddisfazione la definitiva archiviazione della querela per diffamazione nei confronti del nostro partito e del Sindaco Francesco Fiordomo.

Non c'era alcun intento denigratorio e offensivo ma solo il dovere di informare la cittadinanza sullo stato di salute tutt'altro che florido delle casse comunali all'inizio della legislatura, sul grave problema dei derivati, sulla vicenda Mattatoio che due anni fa era ancora non chiusa con un mancato incasso di 3 milioni di euro, sulla questione dei debiti fuori bilancio che purtroppo sta costringendo l'amministrazione a pagare aziende per lavori effettuati anni fa.

Riteniamo che le denunce, le querele e lo scontro nelle aule di tribunale non servano alla città che al contrario ha bisogno di serenità e coesione per affrontare le difficili sfide della crisi finanziaria e delle sempre minori disponibilità economiche. Saremo in grado di confrontarci sulle questioni da risolvere? Sui problemi di tutti i giorni? Sulla potenzialità che comunque Recanati esprime a più livelli? Si chiude questa triste parentesi, che ha avuto troppo clamore mediatico ed una eccessiva drammatizzazione. Nel momento della vittoria vogliamo rinnovare a tutti l'invito alla responsabilità ed a comportamenti più sobri e maturi.