RECANATI - Archiviazione definitiva per la denuncia contro il PD e contro il sindaco Fiordomo per la vicenda dei manifesti giganti con i quali si accusava l’ex giunta Corvatta di avere creato un dissesto finanziario alle casse comunali.
Esercizio del diritto alla critica politica con queste motivazione il GUP ha disposto l’archiviazione della querela per diffamazione presentata dagli ex amministratori della giunta Corvatta contro il PD per la famosa vicenda dei manifesti affissi in città per denunciare il dissesto finanziario ereditato dalla giunta Fiordomo e che chiamava in causa il suo predecessore.
La decisione di denunciare l’attuale giunta venne ufficializzata nel corso di una conferenza stampa nel corso si annunciò anche l’intenzione di procedere contro il quotidiano statunitense. Nei confronti di questi l’istruttoria è ancora aperta.
Quella dei debiti e del dissesto delle casse comunali fu una polemica che si trascinò per settimane e venne ripresa anche dal prestigioso quotidiano USA, Washington Post, a sua volta anch’egli querelato dalla ex giunta Corvatta.
L’ex giunta Corvatta nei mesi scorsi si era già opposta alla richiesta del PM di archiviazione e nel ricorso contestava che la querela era rivolta al PD come promotore dell’iniziativa mentre nei confronti del sindaco come soggetto diffamante.
Oggi in tribunale la parola fine, almeno sul piano giudiziario.