Nota della Compagnia CC di Civitanova

RECANATI -I Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche sono ritornati anche oggi pomeriggio nell’abitazione del recanatese che, ieri notte, aveva subito un tentativo di rapina. Alla ricerca di ulteriori tracce per evidenziare tutto ciò che si può rivelare utile alle indagini, un paio di addetti al sopralluogo del nucleo operativo della Caserma di Via Carnia.

Intanto proseguono le indagini e i controlli a tappeto lungo abitazioni e strutture ricettive della costa, dove nella giornata odierna sono stati identificate numerose persone di origine est europeo. Una mano potrà giungere, oltre che dagli albergatori, da quei proprietari di abitazioni che hanno affittato, anche per brevi periodi, camere o appartamenti a quelle persone ritenute “di passaggio” che, agli investigatori dell’Arma, possono tornare di interesse operativo.

Un numero telefonico, il 112 ma anche lo 0733-825300, della Centrale Operativa del’Arma di Civitanova, per segnalare ogni notizia utile ad arginare questi episodi predatori.

E nelle scorse notti, un tentativo di furto in un’abitazione delle campagne di Morrovalle non è andato a segno. Il proprietario della casa di campagna ha avvertito il rumore di auto avventuratesi nel suo cortile, con a bordo alcune persone. È riuscito a metterli in fuga. Sull’episodio indagano i Carabinieri di Morrovalle.