Nota della CGIL-CISL
MONTEFANO - Un altro lungo incontro con la direzione aziendale presso la Confindustria di Ancona questo pomeriggio, terminato ben oltre le 20. La prima tappa nel percorso i cui confini sono stati definiti nel precedente incontro presso la regione Marche.
Sono state a lungo approfondite le modalità di Cassa Integrazione Straordinaria disponibili per la tutela dei lavoratori del sito di Montefano. Prima del prossimo incontro saranno necessarie ulteriori verifiche tecniche sugli strumenti effettivamente a disposizione, all’ interno delle disposizioni previste dalle vigenti normative e nelle condizioni date, allo scopo di garantire ai lavoratori il percorso di tutela più ampio possibile.
Altrettanto ampia la discussione, seppure assolutamente non esaurita e solo avviata, in merito alle prospettive di rioccupazione e riqualificazione professionale dei lavoratori, ossia alle misure di outplacement e di sostegno salariale ed economico. Argomenti questi tutti da sviluppare e sviscerare in occasione dei prossimi incontri, i primo dei quali è fissato per venerdì 18 dopo le 16:00, presso la stessa sede. Argomenti fondamentali per
Da domani mattina a venerdì, approfondimenti e valutazioni con tutti i lavoratori del sito, sull’impianto della trattativa che riguarda il loro immediato e prossimo futuro.