RECANATI - Non sono solo le buche (ne riferiamo a parte) a mettere in crisi il bilancio comunale. C’è anche la vetustà della città che inizia a mostrare i suoi annetti, e quando non sono le “rughe” dei monumenti a mettere in ambasce il comune, ci pensano i pullman a fare danni. Ma anche tanta incuria negli anni passati reclama la sua parte di responsabilità.

Appena poco fuori Porta Romana, è stato transennato un angolo alla dx della porta dove le mura si stanno sgretolando. Non sta bene neanche il sovrastante spalto da dove si ammira un panorama mozzafiato, ma da dove i mattoni si muovono ... e sotto ci sono le auto in sosta ...

Mancano i soldi per fare un intervento complessivo sul quel muro ma anche su quello sottostante che si apre sul pedonale che scende verso la circonvalazione.

Stendiamo un velo pietoso sullo stato di manutenzione del piccolo giardinetto alla fine di viale Matteotti ... per arrivare a scoprire che un pullman ha .. spinto la balaustra e lesionato il muraglione. Il danno, non indifferente, è da un pezzo che è stato provocato ma di rimettere a posto ed in sicurezza il punto non se ne parla.