Nota del comune
RECANATI - Superando non poche difficoltà ed alcuni intoppi burocratici, anche quest'anno, il Camping Club Recanati presieduto dall'attivissimo presidente Luciano Silveri e dal suo "staff" festeggerà la ricorrenza di San Martino, una tappa ormai obbligata per il Club, Sabato 12 Novembre con il seguente programma:
Al mattino per la gioia dei mariti passeggiata tra le bancarelle del mercato cittadino,dopo il pranzo libero ed il pomeriggio a "zonzo" per Recanati, alla sera ci sarà la cena sociale al Ristorante Moretti nel Comune di Montelupone. Nel corso della serata, allietata dalla musica, avverrà l'estrazione di una ricchissima lotteria a cui farà seguito l'assegnazione dell'ormai famoso "Trofeo di S. Martino" .
Sorto ufficialmente nel 1982, il Camping Club Recanati gemellato tra l'altro, a livello internazionale, con il Tiroler e l'Oberpfalz Wohnmobil, non ha scopo di lucro ma ha come obiettivi quelli di promuovere incontri culturali, manifestazioni sportive, raduni tendenti a fornire occasioni di sano svago ai soci campeggiatori e alle loro famiglie, nonché diffondere tra i giovani la conoscenza e l'amore per la natura nell'ambito di un corretto uso del territorio e dell'ambiente. L'area di sosta attrezzata e gestita dal locale camping club, é stata inaugurata invece nel 1986 ed é diventata recentemente area di sosta di eccellenza con decreto della Regione Marche, é in grado di ospitare 12/13 mezzi ed é dotata di illuminazione pubblica durante le ore notturne, gli ospiti possono usufruire dell'allaccio alla corrente elettrica, di lavelli di acqua potabile e di una zona camper service, il tutto senza obbligo di pagamento ma lasciando a ciascun visitatore la possibilità di offrire un contributo volontario per la conservazione del luogo ed il mantenimento degli standard raggiunti. Buona Festa di S.Martino e ...buon camper a tutti !