RECANATI - Fino al 21 novembre 2011 è ancora possibile iscriversi ai nuovi corsi di formazione che partiranno ufficialmente a dicembre.  L’ITS Recanati offre una preziosa opportunità alternativa agli studi universitari, e complementare a quelli superiori.

Due i corsi proposti: tecnico superiore per l’innovazione di processi e prodotti meccanici nell’ambito della filiera nautica (Project Leader per la Nautica), che si svolgerà presso l’IIS “Volterra-Elia” di Ancona e tecnico superiore per il marketing e l’internazionalizzazione delle PMI, che si terrà all’IIS “Mattei” di Recanati’. Quest’ultimo verrà presentato sabato 12 novembre alle ore 9.00, presso istituto leopardiano. All’incontro con i diplomati interverranno il presidente della Fondazione ITS Recanati, Gianluca Guzzini, il dirigente scolastico dell’ IIS “Mattei” il prof. Girio Marabini ed il professor Rodolfo Mogetta coordinatore del corso ITS. Martedì 15 novembre alle ore 17.00, presso IIS “Volterra-Elia” di Ancona, sarà la volta del corso di project leader per la nautica che verrà presentato dal vice presidente della Fondazione ITS Recanati, Luca Fenucci, da Ilario Olivi, direttore del Consorzio Navale Marchigiano, dalla prof.ssa Patrizia Cuppini, dirigente scolastico dell’IIS “Volterra-Elia” e dal prof. Giovanni Alessandrelli, coordinatore del corso ITS.

I percorsi professionali proposti dalla Fondazione ITS Recanati rappresentano una assoluta novità nel campo della formazione e propongono una valida alternativa anche alle lauree brevi essendo riconosciuti a livello nazionale. L’obiettivo principale dei corsi è di creare profili professionali che siano in linea con le esigenze espresse dalle aziende del territorio, che al termine potranno assorbire tali figure.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet della Fondazione all’indirizzo www.itsrecanati.it.

creativi